agosto 31, 2016

Prof Salvatore Messina No Comments

La conferenza di Bari sulle politiche del turismo per la Puglia

Proponiamo un nuovo servizio, realizzato da FoglieTV il 1 dicembre 2011, sulla conferenza di Bari per il turismo in Puglia. Lo sviluppo di strategie per migliorare l’esperienza turistica nella regione, al centro di una serie di incontri organizzati dall’Università Europea del Turismo.

Il prof. Salvatore Messina, rettore dell’EUFT, intervistato in questo servizio in cui sottolinea lo stretto legame turismo-agricoltura:

Io credo che nel turista di questo terzo millennio ci sia sempre di più una ricerca del sapore e dei saperi di un territorio. E la Puglia ha tanti saperi e tanti sapori che possono diventare la motivazione in più, l’attrazione in più per visitare questa regione.

Un binomio, quello tra turismo e agricoltura, che si concretizza in percorsi enogastronomici ma anche nella creazione di protocolli di produzione, non solo nella produzione agricola ma anche nella produzione turistica:

Nella cultura di ogni giorno, nella cultura del nostro vivere, c’è anche sicuramente la produzione agricola e il processo di trasformazione del prodotto agricolo, che è quello che permette di poter conoscere la vera essenza di un territorio.

CANALE YOUTUBE DEL PROFESSOR SALVATORE MESSINA

Share this post:

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *